La mia foto
Le righe di questo blog, sono parole portate dal vento che vengono dal cuore. Appunti di giornate che scorrono senza sosta, lungo un fiume di emozioni e pensieri. Un piccolo angolo lontano dalla vita di sempre.

martedì 4 gennaio 2011

destra o sinistra?

Dicono tutti che le donne usano la parte sinistra del cervello, quella più emotiva, mentre gli uomini la destra, quella più razionale. Ma è davvero così scientifico? Sembra che nelle faccende di cuore ci sia sempre una battaglia tra quello che sappiamo e quello che sentiamo. Cosa si deve fare quando ti trovi continuamente ad oscillare tra la parte sinistra e quella destra? Quando si parla di storie d'amore è meglio seguire il cuore o il cervello?

Carrie Bradshaw



A volte ti lasci trasportare dagli eventi, dalle emozioni, dal sentimento, chiudi gli occhi e ascolti quella voce che viene dall'interno, senza preoccuparti delle conseguenze e del futuro.
Poi all'improvviso pensi. Rifletti.
Una marea di domande senza risposta ti travolgono la mente e tutto d'un tratto ti fermi.
"Se sbaglio? Se non fa per me? Se...?"
I tuoi pensieri al condizionale ti mettono in crisi ed entra in gioco la tua parte destra, quella razionale, che ammutolisce il cuore e parla con la ragione. Scoppia il palloncino e torni coi piedi per terra.
A questo punto apri gli occhi e ti ritrovi a dover scegliere se agire col cuore o con la ragione, ti fidi del sentimento o fai un passo indietro?
Perdere tempo a pensare o buttarsi.
E' un pò come quando da bambino impari ad andare sulla bicicletta. Sai che potresti cadere e farti male, oppure partire e non fermarti più. In amore è la stessa cosa, finchè non provi non puoi dire come andrà.
L'amore ti travolge, puoi cercare di intrappolarlo, di nasconderlo e incatenarlo, ma se è amore riuscirà sempre, anche se poco a farsi vedere. 
Possiamo servirci della razionalità per indirizzarlo nella direzione giusta, ma chi sa qual'è la direzione giusta?
Solo la vita saprà risponderci.
Io sono per la parte sinistra, più cuore e meno cervello in amore.

1 commento:

  1. Bella l'idea di fare un blog, bella l'idea di raccontarsi e raccontare.
    Buona fortuna per "Pausa e Pensiero" e per questa nuova esperienza!

    RispondiElimina